Il viaggio

L’organizzazione della Sahara Marathon 2024, sotto la supervisione del Ministero della Gioventù e dello Sport e la collaborazione di Saharawi Women e di altre organizzazioni, invita tutti gli atleti e le persone che amano praticare l’atletica amatoriale e solidale, a partecipare alla prossima edizione della Sahara Marathon, corsa solidale che si svolgerà mercoledì 28 febbraio 2024 nei campi dei rifugiati Saharawi.

Categorie:
Le categorie 42k, 21k, 10k e 5k, si svolgeranno tutte in un unico percorso tra i campi di Aaiun, Auserd e Smara, che è il traguardo finale per tutte le categorie.

Regolamento della manifestazione:
la Sahara Marathon 2024 è una corsa sportiva amatoriale a carattere solidale, che ha l’unico obiettivo di sensibilizzare la comunità internazionale sulla situazione sociale e politica del popolo Saharawi.

Date previste per il volo charter:
Dal 24 febbraio 2024 al 2 marzo 2024.
Partenza dall’aeroporto di Madrid
Gli orari dei voli sono da confermare
(È molto importante avere un passaporto valido per più di 6 mesi)
Bagaglio 15Kg a persona

Importante
Il costo sarà circa 850 euro, che include i seguenti costi:

Il biglietto di andata e ritorno
Visa
Trasporto durante tutta la settimana nelle diverse attività culturali
alloggio con famiglie
Manutenzione
Progetto sportivo a favore dei giovani
Iscrizione alla gara
magliette

 

Per quanto riguarda il bonifico per il costo del charter e dell’iscrizione, entro il 25 gennaio 2024 invieremo l’iban a tutti i pre-iscritti.

Importante: tutte le persone che sono state ospitate da famiglie Saharawi in altri anni e vogliono soggiornare nuovamente con loro, devono inviarci il nome della famiglia e il suo indirizzo

L’organizzazione consiglia alle persone interessate a partecipare di iscriversi quanto prima, per permettere all’organizzazione di conoscere il numero esatto dei partecipanti e poter rispettare la capienza del volo.

LA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI È IL 15 FEBBRAIO 2024.

Responsabilità del partecipante:
Con l’iscrizione, il partecipante accetta lo spirito di solidarietà di questa corsa, organizzata in alcuni campi profughi, e dichiara di essere fisicamente idoneo a correre la corsa.

L’organizzazione della gara, come ogni anno, collabora con diverse organizzazioni e istituzioni e volontari locali, al fine di garantirne il successo e creare le condizioni necessarie quali:

Approvvigionamento e stazione idrica
Posti e controlli sono posizionati lungo il percorso
Servizio Medico (i servizi di pronto soccorso sono forniti durante lo svolgimento della gara).

Regolamento della SaharaMarathon

1- Organizzazione:
La SaharaMarathon è organizzata da un gruppo di volontari di diverse nazionalità e si svolge nei campi profughi Saharawi alla fine di febbraio di ogni anno, con la collaborazione delle autorità Saharawi.
2- Definizione della competizione:
È una corsa solidale aperta a tutti gli atleti professionisti e alle persone il cui unico interesse è vivere questa avventura e condividere questa affascinante esperienza.
3- Condizioni generali:
La SaharaMarathon si svolge in campi profughi, tenendo conto delle limitate risorse, che tutti i partecipanti si impegnano ad accettare semplicemente iscrivendosi.
4- Il programma di viaggio:
Sia il giorno previsto per la corsa che il programma di visite durante il nostro soggiorno nei campi possono variare a causa delle condizioni climatiche, forti venti o scirocco. In questo caso, l’organizzazione con le autorità locali si riserva il diritto di modificare: il luogo, la data e il percorso della gara, sia di partenza che di arrivo, in caso di condizioni climatiche avverse, ecc.
Importante:

Iscriversi implica l’accettazione delle condizioni di viaggio.
L’assicurazione di viaggio copre solo il tragitto del volo charter, da Madrid a Tindouf andata e ritorno e il nostro soggiorno nei campi.
Il rimborso del denaro in caso di cancellazione del viaggio da parte di qualsiasi partecipante non può essere effettuato una volta che l’organizzazione ha versato il denaro all’agenzia di viaggio, per la prenotazione del volo charter. Ovvero 10 giorni prima della data prevista della partenza del volo. Dopo questa data, è possibile rimborsare solo l’importo relativo all’iscrizione, alloggio, vitto e trasporto.
Gli orari di volo, sia in partenza che al ritorno, da Madrid a Tindouf, vengono confermati dalla compagnia aerea due settimane prima della data prevista della partenza del volo.